EREB

Vermentino di Sardegna d.o.c. Bianco

Abbiamo dedicato questo nostro Vermentino ad “Europa”, nel mito “Ereb”, e alla leggenda secondo la quale fu sedotta dal dio Toro e condotta verso terre lontane; così come raccontato nel celebre basso rilievo ritrovato negli scavi archeologici di “Marceddì”, nel “Terralbese”. “Ereb” è un vino bianco di gran carattere che nasce dall’accurata vinificazione delle uve Vermentino provenienti dal solo vigneto di “Pauli Craxia”. Si tratta dunque di un “cru” aziendale, nel quale è possibile trovare delle differenze, nell’espressione organolettica, dipendenti dall’anno di vendemmia. “Ereb” è comunque un vino strutturato, intenso ed avvolgente, ricco di sentori fruttati, molto persistente.

Dati tecnici: grado alcolico: 14 % Vol.; acidità totale: 5,40 gr/lt in acido tartarico; zuccheri residui: 0,25 gr/lt.
Caratteristiche: Colore giallo con riflessi oro, profumi freschi, floreali e di frutta esotica gusto secco, pieno, sapido e persistente. Ereb può essere conservato per 2/3 anni.
Abbinamenti: Vino da tutto pasto: consigliamo l’abbinamento con i crostacei più pregiati, risotti di mare elaborati e secondi di pesce saporiti.

Temperatura di servizio 10°C.